Imagem


Madre Clelia Merloni: Apostola dell'amore, più vicino a diventare Beata

Dopo l'approvazione di un miracolo, per intercessione di Madre Clelia Merloni, viene celebrata la messa di beatificazione.

Su 27 Gennaio 2018 il Papa Francesco ha approvato il miracolo battuto per sua intercessione dal medico Dr. Pedro Angelo de Oliveira Filho ed è con grande gioia che l'Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù annuncia la data di beatificazione del suo fondatore Venerabile , Madre Clélia Merloni.

Si terrà il 3 novembre 2018, alle ore 11 nella Basilica di San Giovanni in Laterano, la cattedrale della diocesi di Roma.
Sua Eminenza il Cardinale Angelo Amato, Prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi presiderá la cerimonia ufficiale di beatificazione di Madre Clelia.

Un processo che è stato molto atteso dai suoi ammiratori e fedeli. Clelia era un giovane come tanti, si avrebbe potuto scegliere l'affetto terrena, una famiglia, ma ha scelto la via stretta, più difficile è quello di dedicarsi a Dio come assoluto della sua vita ad aiutare gli altri.

Fondatrice della Congregazione delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù (ASCJ) oggi è un esempio di amore per il mondo attraverso le opere in possesso dell'Istituto, presente in 15 paesi nel europei, americani, asiatici e africani, lavorando in materia di istruzione , salute, missioni e promozione umana e spirituale. Un'opera d'amore che ha trasformato la vita di migliaia di persone

 

Autore: Comunicazione ASCJ

Aggiorna le preferenze sui cookie