Informazione sulle Apostole

Irmãs

L’atto del discernimento ha come tema principale e protagonista lo Spirito Santo. Pertanto, quando qualcuno vuole comprendere la volontà Dio e rispondergli concretamente con la propria vita e nella missione, deve innanzitutto, diventare docile all’azione dello Spirito Santo.

Discernimento

Per sentire la chiamata di Dio, dobbiamo ascoltare la voce del cuore, fare silenzio in noi e porre attenzione alla realtà in cui viviamo. Ogni giorno possiamo sentire la voce di Dio nella nostra vita.

Il cammino formativo dell’Apostola

La formazione è un processo dinamico e progressivo di mutua conoscenza. Rispettando in questo modo la libertà e le scelte personali, vi è coerenza con il progetto di Dio e il contesto comunitario.

Il cammino per rispondere alla chiamata di Dio come Apostola del Sacro Cuore di Gesù è graduale. Le Apostole hanno l’impegno di aiutare le giovani che sono chiamate a questa vocazione.

Le candidate sono aiutate a crescere nella conoscenza di sé e nell’amore al Carisma delle Apostole; a sviluppare le dimensioni umane, spirituali, intellettuali, e apostoliche della propria persona; a vivere la propria totale consacrazione a Dio partecipando generosamente alla missione delle Apostole nella Chiesa.

Irmã e moça

Avete sentito la chiamata di Dio nel vostro cuore? Clicca qui!

Voglio saperne di più

I candidati sono aiutati a crescere nella conoscenza di sé e nell'amore per il Carisma degli Apostoli; sviluppare le dimensioni umane, spirituali, intellettuali e apostoliche della vocazione; vivere la sua totale consacrazione a Dio partecipando generosamente alla missione degli Apostoli nella Chiesa.

Imagem de discernimento
Imagem de discernimento
Imagem de discernimento

“Figlia, tu devi seguire questa ispirazione e vocazione divina, aspettando  l’impulso dello Spirito Santo, affinché risolutamente, ad occhi chiusi, tu possa gettarti nel mare di questa Provvidenza Divina.”
Frase

Aggiorna le preferenze sui cookie