Pastorale

L’Istituto delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, attraverso la Pastorale Ecclesiale, sviluppa un insieme di attività con le quali realizza la sua missione di far conoscere e amare il Cuore di Gesù e vivere la carità tra le persone, contribuendo all’azione evangelizzatrice della Chiesa di Gesù Cristo sulla terra.

Il lavoro pastorale è realizzato attraverso il dialogo e l’annuncio della testimonianza di Gesù Buon Pastore. Queste attività sono realizzate nel quotidiano e consistono in progetti di promozione umana e formazione di guide responsabili; l’attuazione di tutto ciò si realizza in Parrocchie e Diocesi che cercano di difendere la vita, di promuovere la pace, di fondare la società sulla giustizia, rendendo attuale il carisma di Madre Clelia. Le Apostole, inviate da Cristo per continuare la sua opera, assumono il compito pastorale in comunione con tutta la Chiesa e per il bene di tutto il gregge, scoprendo la “gioia di essere Chiesa e servire”.

Imagem de Irmã atuando na Pastoral

La grande motivazione che il lavoro pastorale cerca di offrire alle persone che sono impegnate in questa attività è sentire che Dio ha bisogno di ognuno dei suoi figli, affinché si realizzi il Suo piano di Amore nella nostra società. In questo modo l’Apostola cerca di essere canale di benedizioni di Dio per le persone, soprattutto per coloro che si trovano maggiormente nel bisogno.

In Evangelii Gaudium, Papa Francesco, riferendosi alle attività pastorali, afferma che è enorme il contributo della Chiesa nel mondo attuale e conclude dicendo:

“Ringrazio per il bell’esempio che mi danno tanti cristiani che offrono la loro vita e il loro tempo con gioia. Questa testimonianza mi fa molto bene e mi rafforza nella mia ispirazione personale di superare l’egoismo per una dedizione maggiore”

Imagem da pastoral
Imagem da pastoral
Imagem da pastoral

Il lavoro pastorale è realizzato attraverso il dialogo e l'annuncio, come testimoni di Gesù buon Pastore.

Aggiorna le preferenze sui cookie