Imagem


Messa di Beatificazione di Madre Clélia sarà trasmesso in diretta

Madre Clelia Merloni, più vicina a diventare Beata, colei la cui missione era di far conoscere e amare il Sacro Cuore di Gesù

l 3 novembre, nella Basilica di San Giovanni in Laterano, alle 11.00, Italia-Roma, si svolgerà la Santa Messa di Beatificazione di Madre Clelia Merloni, fondatrice dele Apostoli del Sacro Cuore (ASCJ). Questa fase del processo di beatificazione di Madre Clelia è attesa dagli Apostoli, dai loro ammiratori e fedeli. Oggi, Madre Clelia è un esempio di amore per il mondo attraverso le opere gestite dallo ASCJ, presenti in 15 paesi, nei continenti europeo, americano, asiatico e africano, operanti nei settori dell'istruzione, della salute, delle missioni e della promozione umana e spirituale. Per coloro che non possono essere presenti in questo momento speciale della storia di questa Istituzione, saranno in grado di accompagnare la Messa di Beatificazione LIVE attraverso i canali:

• ITALIA: PADRE PIO TV - ore 11.00 (ora italiana)

• BRASILE: TV CANÇÃO NOVA - ore 07.00 (ora di Brasilia)

• USA: EWTN TV - ore 06.00 (Eastern time)

 

E anche dal nostro canale YouTube con copertura mondiale: Apostole del Sacro Cuore di Gesù (https://goo.gl/1ZHY5e)

 

Informazioni sulla Beatificazione

Nel 1988 è stata aperta la causa di beatificazione di Madre Clelia Merloni. A dicembre 2016, il Santo Padre, Papa Francisco, ha firmato il Decreto di Venerabilità. Alla Sessione Ordinaria dei Cardinali e dei Vescovi della Congregazione per le Cause dei Santi del 9 gennaio 2018, il miracolo attribuito all'intercessione di Madre Clelia è stato riconosciuto con un voto positivo e unanime. Papa Francesco ha approvato e promulgato il miracolo il 27/2/2018. Con questo atto fu aperta la via per la Beatificazione della Madre. L'ultimo passo, da parte del Santo Padre, è l'istituzione della data per la celebrazione.

Autore: Comunicazione ASCJ

Aggiorna le preferenze sui cookie